|
30/03/2015 |
La Toscana, ricca di storia e di bellezze naturali, è la meta ideale per la vacanza.
La Toscana, ricchissima di attrazioni e luoghi da vedere e di attività da fare, rappresenta una meta ottimale nella quale passare le proprie vacanze.
Il territorio si estende dall’Appennino, dove è possibile trovare importanti stazioni sciistiche, per degradare dolcemente verso il mare attraverso la distesa delle colline toscane con i loro caratteristici colori, che virano dall’ocra al giallo. Bagnata dal Mar Ligure nella parte settentrionale e dal Mar Tirreno nella zona meridionale, la Toscana, presenta dunque un litorale vario e diversificato. Sulla costa troviamo spiagge sabbiose, ma anche promontori rocciosi, calette e baie, dalla Versilia alle isole dell’arcipelago, fino alla Maremma, dove la natura è rimasta intatta e incontaminata.
Ovunque nella regione è possibile trovare strutture ricettive di ottimo livello, tra le quali campeggi e villaggi turistici che offrono un’ampia gamma di servizi ed elevati standard qualitativi, immersi in un contesto naturalistico di grande fascino.
La Toscana è anche arte, cultura, storia. Città come Firenze o Siena, Pisa o Lucca, racchiudono una tale quantità di tesori che valgono da sole un viaggio. Da non dimenticare inoltre i centri di Arezzo, Carrara, Prato e Pistoia ricchi di monumenti storici, o le città di Livorno, Grosseto e Massa nelle quali è impossibile non percepire la lunga storia e la cultura che le contraddistingue. La regione, inoltre, è disseminata da numerosi centri, piccoli e medi, che conservano opere di elevata importanza storica e artistica.
Il ricco calendario di eventi che si tengono un po’ in tutta la regione nel corso dell’anno è un altro valido motivo per soggiornare in Toscana, così come per gli amanti della buona tavola sarà possibile apprezzare la rinomata cucina tipica toscana e i suo famosi vini.
Una vacanza dunque, quella in Toscana, passata in luoghi suggestivi, a contatto con la natura, sulla riva del mare e alla scoperta di stupende città e borghi storici.
Ferdinando Iustini
|
|
torna all'elenco degli articoli |
|
Questo innovativo servizio consente, gratuitamente, di ricevere le migliori offerte speciali e last-minute spedite direttamente dalle nostre strutture; non perdere l'occasione, abbonati subito: è gratis!
Se vuoi visualizzare tutte le strutture di una determinata regione, clicca su una voce del seguente elenco.
|
|
|