|
19/01/2015 |
La Sardegna è così ricca di bellezze naturali e siti di interesse culturale che non finisce mai di stupire.
Quando si parla di Sardegna il pensiero corre immediatamente alle splendide spiagge e al mare di quell’azzurro impossibile da descrivere, un mare e una costa che non finiscono mai di incantare. Ci sono zone più famose e frequentate di altre, ma sicuramente tutto il perimetro dell’isola vanta ottime località turistiche dove trascorrere una vacanza all’insegna del relax e della natura.
Ma la Sardegna offre ancora molto oltre al mare cristallino, come, solo per fare un esempio, le grandiose Grotte del Bue Marino, riaperte nel luglio 2012 e visitabili percorrendo un sentiero di interesse naturalistico.
Chi ama le immersioni può andare alla scoperta di fauna e flora marina, di colonie di coralli, ma anche di reperti archeologici e relitti di antiche navi.
Anche rimanendo sulla terraferma i motivi di interesse sono molteplici. Il territorio si apre su scenari aspri e affascinanti che proiettano in atmosfere lontane nel tempo. I paesi racchiudono a volte tesori inaspettati e particolarissimi, basti qui ricordare l’esercito di bronzetti in miniatura del villaggio santuario di Albini, figurine misteriose e bellissime tra le più antiche testimonianze archeologiche.
Merita di certo, inoltre, dedicare del tempo alla scoperta di eventi e feste tradizionali che si svolgono durante tutto l’anno; momenti rivolti alla riscoperta dell’artigianato e di tradizionali attività rivolte alla lavorazione, effettuata con sapienza e gusto artistico da esperti del settore, di prodotti come tessuti, tappeti, oro, argento, ceramica e ferro battuto.
La Sardegna accoglie i propri ospiti mettendo a disposizione un’ampia gamma di sistemazioni tra cui spiccano gli ottimi campeggi e villaggi dislocati in tutte le località di mare come anche nell’immediata collina.
Ferdinando Iustini
|
|
torna all'elenco degli articoli |
|
Questo innovativo servizio consente, gratuitamente, di ricevere le migliori offerte speciali e last-minute spedite direttamente dalle nostre strutture; non perdere l'occasione, abbonati subito: è gratis!
Se vuoi visualizzare tutte le strutture di una determinata regione, clicca su una voce del seguente elenco.
|
|
|