Utenti presenti: 467   English Deutch Français
Logo Italiacampeggi.com
Italiacampeggi network
HomeOffertePreventivoNewsletterForumPrenota TreghettoLavoro nel Turismo Offerte
  Italia      
Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia R. Friuli V. G. Lazio Liguria Lombardia Marche Croazia
Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino A. A. Umbria Valle d'Aosta Veneto  

Le spiagge di Pineto e Silvi e il Parco Marino del Cerrano

21/08/2017
Spiaggia dorata e lussureggianti pinete, alla scoperta di una bellissima zona della riviera adriatica abruzzese.

Pineto e Silvi, località situate direttamente sulla costa teramana, accolgono ogni anno numerosi turisti alla ricerca di una vacanza fatta di mare e relax.

La due splendide cittadine sono molto apprezzate per l’offerta turistica presente, caratterizzata dalla presenza di una splendida spiaggia, di un mare pulito e dal classico fondale sabbioso adriatico. Le caratteristiche del territorio insieme all’eccellenza e alla cura dei servizi hanno reso quest’area ideale per chi è alla ricerca di un soggiorno adatto anche ai più piccoli. Il mare presente a Pineto e Silvi si rivela infatti adatto ad una vacanza con la famiglia con bambini anche di piccola età, grazie alla sabbia finissima, al livello di profondità graduale del mare e al prezioso e rinfrescante riparo offerto dalle pinete che costeggiano la spiaggia. Inoltre queste località, sicure e tranquille, si sono negli anni avvicinate con successo alle esigenze delle famiglie, predisponendo molte aree precluse al traffico, come isole pedonali serali e piste ciclabili ed elaborando un ricco calendario di eventi ed attività, molte delle quali dedicate ai bambini. Una vacanza dunque fatta di relax, ma non solo. Sono molte le bellezze storico-naturalistiche presenti sul territorio, tra le quali l’Area Protetta del Parco Marino Torre del Cerrano. Raggiungibile anche a piedi o in bicicletta, quest’area è stata istituita nel 2009 al fine di proteggere e valorizzare l’ambiente circostante e l’ecosistema marino. La “Torre del Cerrano” ne è il simbolo: utilizzata nel XVI secoli dagli spagnoli come avamposto difensivo, ad oggi è completamente restaurata e sede del Centro di Biologia Marina. Una volta giunti sotto la torre un’esperienza da non perdere è quella di tuffarsi nell'acqua trasparente e poi stendersi al sole, con alle proprie spalle l’imponente torre che conduce la mente in magiche atmosfere di tempi passati.

Oltre a mare, natura e storia, anche un eccellente patrimonio enogastronomico, sport, divertimento e shopping! Un’offerta dunque completa e di ottimo di livello, espressa al meglio dai campeggi e villaggi turistici presenti sul territorio che contribuiscono ogni anno a rendere il soggiorno dei propri ospiti piacevole ed entusiasmante.


Ferdinando Iustini
torna all'elenco degli articoli
Questo innovativo servizio consente, gratuitamente, di ricevere le migliori offerte speciali e last-minute spedite direttamente dalle nostre strutture; non perdere l'occasione, abbonati subito: è gratis!

Se vuoi visualizzare tutte le strutture di una determinata regione, clicca su una voce del seguente elenco.
 

Seleziona una regione
 
* Abruzzo * Molise
* Basilicata * Piemonte
* Calabria * Puglia
* Campania * Sardegna
* Emilia Romagna * Sicilia
* Friuli Venezia G. * Toscana
* Lazio * Trentino A. A.
* Liguria * Umbria
* Lombardia * Valle d'Aosta
* Marche * Veneto
* Croazia    
Testata di informazione Turistica iscritta nel Registro della Stampa (Trib. TE) al n. 474 del 31 luglio 2002 - Tutti i diritti riservati | Progetto Editoriale sviluppato in collaborazione con i gestori delle strutture turistiche italiane. Dati aggiornati in tempo reale. Gerenza Clicca qui per leggere le indicazioni obbligatorie a norma dell'articolo 2 della legge 47/48

Vuoi inserire la tua struttura turistica su questo network? Chiedici come cliccando qui.
torna sopra Torna Su
Nel network: Villaggi e Campeggi d'Italia - camping.it - camping-italy.net - Villaggi d'Italia - villaggi.com - adv.camping.it
Copyright © (1996-2024) Genial S.r.l.®
P.Iva 00980800676

Valid XHTML 1.0 Transitional